Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia

Cronaca lunedì 07 gennaio 2019 ore 13:30

Ciclista chiede indennizzo per la caduta

L'incidente è accaduto a Pardossi ma l'assicurazione del Comune sostiene una tesi contraria. Deciderà il Giudice di Pace



PONTEDERA — Anno nuovo, 'ricorsi' vecchi. Stavolta è un ciclista caduto nella frazione di Pardossi, nei pressi di via Pio la Torre, che munito di certificato medico ha fatto ricorso al Giudice di Pace per essere indennizzato. Asserendo che la colpa della caduta è la strada dissestata. 

Di fronte a queste denunce le assicurazioni del Comune possono dar vita un un accordo oppure 'resistere' davanti alla giustizia. E in questo caso è proprio così. 

Di fronte all'aumento dei ricorsi, anche il Comune ha però istituto una commissione interna che valuta se l'incidente sia avvenuto davvero per colpa del Comune oppure no e, d'accordo con la l'assicurazione, presentarsi davanti al giudice per far valere la tesi contraria a quanto sostiene, in questo caso, il ciclista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo, 18 anni, milita nella squadra dell'Urbino Taccola di Uliveto Terme: il messaggio dopo il violento impatto sulla circonvallazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità