Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 08:00

"Rotatorie pericolose, nessuno fa pulizia"

Un cittadino segnala sabbia e detriti che si accumulano alle numerose rotonde del territorio e chiede: "A chi spetta la pulizia?". Ecco la sua lettera



VALDERA — "A chi tocca fare manutenzione alle rotatorie? Utilissime per agevolare il traffico, per eliminare la pericolosità degli incroci ma ugualmente pericolose se non correttamente curate e pulite.

Basta vedere gli accumuli di ghiaia nelle zone di disimpegno o nei tratti poco utilizzati per capire quanto pericoloso potrebbe essere se una moto, uno scooter, un ciclista dovesse inaspettatamente transitarvi sopra. In certi casi anche un’auto potrebbe sbandare.

Tutti i giorni, per almeno due volte, percorro le strade che da Peccioli portano a Cascina. Ci sono diverse rotatorie, alcune di esse anche molto importanti per il numero di autoveicoli che le percorrono. Tutte hanno delle zone con questi accumuli di sabbia e ghiaia.

Ho già segnalato ai vigili urbani questo fatto e con chi ho parlato ha convenuto con me ritenendolo anch’essi un pericolo. Nessuno però, ad oggi, ha provveduto alla manutenzione.

Mi auguro che questa pubblica segnalazione possa essere raccolta da chi dovrebbe intervenire. Sono sicuro che sarebbero tolti dei potenziali pericoli sulle nostre strade".

(lettera firmata)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità