comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 18:45

Partito il cantiere per la nuova rotonda

Il progetto della rotatoria al Chiesino

Entro Natale, e forse prima, sarà risolto il problema della viabilità nella zona del Chiesino con l'eliminazione del semaforo



PONTEDERA — "Entro Natale avremo la nuova rotonda - dice l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi -, e se verrà un autunno non troppo pesante l'avremo anche prima". Sono comunque cominciati i lavori per realizzare l'attesa rotatoria sul viale di Fornacette all'incrocio per Calcinaia e, almeno per ora, con importante schieramento di manodopera.

Il cantiere è stato affidato a un consorzio di ditte della Valdicecina dopo il forfait della prima ditta, del sud Italia, vincitrice dell'appalto. Ma al lavoro c'è anche personale dei Fiumi e Fossi per bonificare, appunto, il fosso che scorre sul lato sinistro, direzione Fornacette, del viale. Fosso che diventa importante per l'operazione rotonda perché c'è bisogno di sfruttare anche un po' di terreno su quel lato per realizzarla, per cui il fosso avrà un'altro sbocco. 

Resta per ora attivo il semaforo, protagonista di tante polemiche, e che soltanto in parte è riuscito ad eliminare le lunghe code e non pochi incidenti, ma la rotonda lo sostituirà presto permettendo anche un nuovo sviluppo edilizio su entrambi i lati della strada, compresa la via lungo lo scolmatore dove si annuncia una nuova struttura commerciale.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca