QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità domenica 12 agosto 2018 ore 06:30

Altre tre rotatorie in cerca d'arte

Dopo la grande melograna donata dalla ditta Lupi parte un bando per abbellire altre tre rotonde sparse per la città



PONTEDERA — Ci sono altre tre rotatorie da dotare di istallazioni artistico-ambientali e il Comune, come ha fatto per tutte le altre, cerca sponsor. Che finora, per la verità, ha sempre trovato, compreso il più recente 'dono', la grande melagrana dell'artista Giuseppe Carta (vedi foto), fatto dalla ditta Lupi con sede vicino alla rotonda della Bianca che porta alla superstrada. Un'opera, stavolta apprezzata all'unanimità. 

Ma ora ci sono da abbellire la rotatoria al crocevia di viale Europa-via Roma nella zona cimiteri, quella al crocevia tra la Tosco Romagnola e la statale 439 nella zona industriale sempre della Bianca ma più vicina alla città e la rotonda in pendenza fra il terzo ponte il crocevia col braccetto di collegamento con la via delle Colline, alla periferia del Romito.

Chi vuol farsi un po' di pubblicità e magari aiutare Pontedera a farsi più bella, è pregato di mettersi in contatto col Comune. Che dopo queste tre rotatorie dovrà presto pensare anche a quella nuova, grande e fondamentale per la circolazione nella zona del Chiesino-ponte sullo Scolmatore, della quale cominceranno presto i lavori dopo l'abbandono della prima ditta vincitrice dell'appalto.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca