comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23°26° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 11:44

La Melagrana, simbolo di fertilità e prosperità

Inaugurata ufficialmente in viale Asia l'opera di Giuseppe Carta, donata alla città dal Gruppo Lupi per festeggiare i 40 anni di attività



PONTEDERA — Si chiama "Germinazione" l'opera che d'ora in poi contraddistinguerà la rotatoria all'intersezione fra la Toscoromagnola e viale Asia, realizzata dall'artista Giuseppe Carta. Dopo un lungo peregrinare - l'opera è stata esposta anche a Roma di fronte al Colosseo - la melagrana gigante ha dunque trovato la sua collocazione definitiva.

Da sempre simbolo di fertilità e prosperità, la melagrana è stata donata alla città di Pontedera dal Gruppo Lupi, in occasione dei 40 anni dalla fondazione. Ieri l'inagurazione ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine e dell'architetto Alberto Bartalini, responsabile del progetto. 

"Grazie!! Grazie!! Grazie!!  è stato il commento del primo cittadino, Simone Millozzi -. A nome della città ringrazio l'azienda Lupi che ha voluto, in occasione dei "suoi" 40 anni, donare una bellissima opera alla nostra comunità!!!"




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Cronaca