QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 11:44

La Melagrana, simbolo di fertilità e prosperità

Inaugurata ufficialmente in viale Asia l'opera di Giuseppe Carta, donata alla città dal Gruppo Lupi per festeggiare i 40 anni di attività



PONTEDERA — Si chiama "Germinazione" l'opera che d'ora in poi contraddistinguerà la rotatoria all'intersezione fra la Toscoromagnola e viale Asia, realizzata dall'artista Giuseppe Carta. Dopo un lungo peregrinare - l'opera è stata esposta anche a Roma di fronte al Colosseo - la melagrana gigante ha dunque trovato la sua collocazione definitiva.

Da sempre simbolo di fertilità e prosperità, la melagrana è stata donata alla città di Pontedera dal Gruppo Lupi, in occasione dei 40 anni dalla fondazione. Ieri l'inagurazione ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine e dell'architetto Alberto Bartalini, responsabile del progetto. 

"Grazie!! Grazie!! Grazie!!  è stato il commento del primo cittadino, Simone Millozzi -. A nome della città ringrazio l'azienda Lupi che ha voluto, in occasione dei "suoi" 40 anni, donare una bellissima opera alla nostra comunità!!!"




Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità