QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 novembre 2018

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 07:42

Il ponte di Calcinaia chiude al traffico pesante

Ne dà notizia il Comune che ha convocato una conferenza stampa per venerdì, per fornire tutti i dettagli sul provvedimento urgente



CALCINAIA — Dopo studi e verifiche strutturali, incontri e confronti che saranno resi noti nel corso della conferenza stampa prevista per svolgerà venerdì 7 settembre, l'amministrazione comunale ha preso la decisione di chiudere il ponte sull'Arno di Calcinaia al transito dei mezzi pesanti.

Ulteriori dettagli saranno analizzati nel corso della conferenza stampa a cui parteciperà il sindaco, Lucia Ciampi, l'assessore ai lavori pubblici, Roberto Gonnelli, e l'assessore alla viabilità, Giuseppe Mannucci.

Il ponte di Calcinaia è da tempo sotto tiro, nel senso di osservazione, per la sua stabilità. E già c'era stato qualche intervento. Ma, evidentemente, c'è ancora qualcosa che non va, che non dà garanzie, e ora si arriva alla decisione di chiusura totale al traffico pesante, pericolo numero per ponti e viadotti. Il traffico pesante diretto o entrante da sud, lato Pontedera attraverso la via del Chiesino, dovrà dunque cercare altre alternative come il nuovo ponte di ferro che porta direttamente a Pontedera o il ponte sul canale Emissario all'incrocio con Vicopisano. Sopratutto quest'ultimo, già intasatissimo dal traffico in gran parte pesante.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità