Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA-2°5°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Debutto da record: a 18 anni domina la scena la cestista più alta del mondo (2,26 metri)
Debutto da record: a 18 anni domina la scena la cestista più alta del mondo (2,26 metri)

Attualità Mercoledì 05 Settembre 2018 ore 07:42

Il ponte di Calcinaia chiude al traffico pesante

Ne dà notizia il Comune che ha convocato una conferenza stampa per venerdì, per fornire tutti i dettagli sul provvedimento urgente



CALCINAIA — Dopo studi e verifiche strutturali, incontri e confronti che saranno resi noti nel corso della conferenza stampa prevista per svolgerà venerdì 7 settembre, l'amministrazione comunale ha preso la decisione di chiudere il ponte sull'Arno di Calcinaia al transito dei mezzi pesanti.

Ulteriori dettagli saranno analizzati nel corso della conferenza stampa a cui parteciperà il sindaco, Lucia Ciampi, l'assessore ai lavori pubblici, Roberto Gonnelli, e l'assessore alla viabilità, Giuseppe Mannucci.

Il ponte di Calcinaia è da tempo sotto tiro, nel senso di osservazione, per la sua stabilità. E già c'era stato qualche intervento. Ma, evidentemente, c'è ancora qualcosa che non va, che non dà garanzie, e ora si arriva alla decisione di chiusura totale al traffico pesante, pericolo numero per ponti e viadotti. Il traffico pesante diretto o entrante da sud, lato Pontedera attraverso la via del Chiesino, dovrà dunque cercare altre alternative come il nuovo ponte di ferro che porta direttamente a Pontedera o il ponte sul canale Emissario all'incrocio con Vicopisano. Sopratutto quest'ultimo, già intasatissimo dal traffico in gran parte pesante.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Precipita durante un'escursione con gli amici sulla Pania della Croce: per Fabrizio Banti, gestore di una tabaccheria, non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità