Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 13:50

Un cinema che riapre e uno ancora chiuso

L'arena estiva di Pontedera
L'arena estiva di Pontedera

Dopo il lungo lockdown riparte il cinema sotto le stelle gestito da Arci. Nessuna data di riapertura invece per il multisala Cineplex - VIDEO



PONTEDERA — "Riapriremo a luglio". Con queste parole Federico Fabiani, responsabile dei cinema Arci, ha ufficializzato che il cinema sotto le stelle di Pontedera si farà.

Per un cinema che apre ce n'è uno che invece è ancora chiuso e di cui non si hanno notizie di eventuali riaperture. Le nove sale del Cineplex sono chiuse da marzo e al momento non è stata comunicata nessuna data di riapertura. Nella galleria del multisala molte attività hanno ripreso il lavoro fin dal 18 maggio. E' ancora chiuso invece il Burger King, anche se la responsabile della galleria Cineplex, Patrizia Cancelliere, ha fatto sapere che dovrebbe riaprire nei primi giorni di luglio.

Tornando al cinema sotto le stelle di Pontedera, fino al 2005 i film venivano proiettati nel giardino dell'allora biblioteca comunale alla Villa Crastan. Dal 2006 invece l'arena estiva si trova sulla Toscoromagnola, tra il Cineplex e il Lidl.

Fabiani, nell'intervista video che potete vedere cliccando qui o premendo play in fondo all'articolo, ha spiegato che, nonostante le difficoltà imposte dalle misure di distanziamento sociale e nonostante l'industria del cinema sia ferma da qualche mese, l'associazione di cui fa parte ha deciso di offrire agli spettatori un'estate di film.

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca