Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 12:51

"Cinghiali vicino alle scuole? Serve abbatterli"

Il consigliere regionale: "Il diritto dei cittadini e degli agricoltori è quello di vivere tranquilli, è una questione di sicurezza"



PONTEDERA — All’indomani dell’avvistamento di un branco di cinghiali nel villaggio scolastico a Pontedera, il consigliere regionale ed ex consigliere comunale Roberto Salvini (Gruppo misto) torna ancora a chiedere il coinvolgimento immediato e senza burocrazie dei cacciatori nel ripristinare l’equilibrio della specie, in forte sovrannumero.

"Questo ennesimo avvicinamento alle zone antropizzate, capita a poco più di un mese dall’impatto in Fipili di due furgoni contro otto cinghiali e a un anno dall’incidente che coinvolse uno scooterista che riportò delle fratture nell’urto, oltre a diversi attacchi a persone anche nella nostra Provincia – ha detto  Salvini – Continuano inoltre gli ormai inquantificabili danni all’agricoltura e ai giardini delle abitazioni. La situazione, nonostante i numerosi interventi delle categorie, rimane critica". 

Secondo Salvini "la caccia di selezione dovrebbe intervenire per bonificare l'ambiente e permettere ai cittadini di potersi muovere in sicurezza, ai nostri figli di andare a scuola e frequentare parchi senza paura. Dovrebbe poi essere un diritto, per chi lavora e vive di agricoltura, quello di trarre un utile dal frutto del proprio lavoro. Senza l’abbattimento dei cinghiali, con un eccesso di animali che arrivano sino all'interno delle città, non vedo come si possa pensare che la gente possa vivere tranquilla e gli agricoltori continuare a coltivare in concorrenza con Paesi che da tempo hanno preso seri provvedimenti per regolare il numero di questi animali sul territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico intenso sin dalle prime ore del mattino in direzione mare. Un incidente paralizza l'arteria poco dopo lo svincolo di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS