Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 07:30

Città e scuole contro la violenza sulle donne

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Iniziative ed eventi dedicati alla Giornata mondiale per la donna: dall'Unione Valdera passando per il Comune fino al villaggio scolastico



PONTEDERA — La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, a Pontedera, arriva in anticipo. Già da oggi, giovedì 24 Novembre, ci saranno infatti iniziative dedicate alla ricorrenza.

Nella sede dell'Unione Valdera, infatti, dalle 16,30, si terrà l'evento "Crescere alla Pari", una tavola rotonda sulle politiche educative rispetto alle politiche di genere realizzata grazie alla collaborazione con la Casa della Donna di Pisa.

Sabato 26 Novembre, invece, presso il parco di San Rimedio alla Rotta, alle 10,30, ci sarà l'inaugurazione di una panchina rossa e, nel pomeriggio, alle 17, presso la sede Auser, la presentazione del report Donne per le Donne sull'analisi dei questionari condotti sulle cittadine del quartiere di Fuori del Ponte, a cura dell'associazione Diritti e Società onlus.

Oltre alla mostra "Silent Witness" a Palazzo Stefanelli, saranno coinvolte anche le scuole, che hanno previsto tutta una serie di iniziative: due classi del liceo "Montale" saranno a Palazzo Stefanelli nella mattinata di venerdì 25, quando sarà proiettato il cortometraggio "Rivoluzione nel mondo delle favole", realizzato dagli studenti e premiato all'International Tour Film Festival di Civitavecchia.

Nella medesima giornata, infine,  i ragazzi del XXV Aprile porteranno in Comune gli elaborati grafici realizzati sui temi della violenza di genere e una analoga iniziativa è stata realizzata anche dagli studenti del "Marconi". Infine, gli alunni dell'indirizzo musicale della "Pacinotti" si esibiranno nel concerto "Quello che le donne non dicono", presso l'aula magna dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca