Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 11:00

Cittadinanza per Renè, volto della Misericordia

Il vicesindaco Puccinelli insieme a Renè

Il dipendente dell'Arciconfraternita ha ottenuto nei giorni scorsi la cittadinanza italiana: "Un giorno di festa per noi, una persona speciale"



PONTEDERA — Chi frequenta la Misericordia di Pontedera o chi ha avuto bisogno dei servizi erogati dall'Arciconfraternita, lo conosce molto bene. Apollinaire Gomis, dipendente dell'ente e noto a tutti come "Renè", adesso ha anche ottenuto la cittadinanza italiana.

Una piccola cerimonia, che per Renè significa molto: in Comune, infatti, l'uomo ha firmato e giurato sulla Costituzione, divenendo così cittadino italiano a tutti gli effetti. Un grande traguardo per una persona molto apprezzata.

"Per la nostra Arciconfraternita è una giornata di festa, perché il nostro confratello e dipendente Renè ha acquisito la cittadinanza italiana - hanno scritto dalla Misericordia pontederese - Renè, sei una persona speciale".

"Una soddisfazione che ho letto nei suoi occhi - ha concluso il vicesindaco Alessandro Puccinelli - quella di poter partecipare in modo completo nella vita della comunità dove già opera per la Misericordia di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica