QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 13:45

Colombai alla direzione del Lotti

Renato Colombai

Il nuovo direttore: "Ambiente stimolante, mi dedicherò a questo nuovo incarico con entusiasmo. Troverò professionisti di assoluta qualità"



PONTEDERA — Renato Colombai è il nuovo direttore del Lotti di Pontedera e del Santa Maria Maddalena di Volterra. "Raccogliendo l’eredità del mio predecessore Luca Nardi - ha detto Colombai - lavorerò per continuare a migliorare i servizi dei due ospedali in coordinamento con la rete territoriale”.

In arrivo dall’Asl 11 di Empoli, dove ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di direttore sanitario e, da giugno a dicembre 2015, di vice commissario. Colombai si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Pisa nel 1984 e ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva con indirizzo in organizzazione dei servizi ospedalieri presso l'Università di Firenze.

Dall’inizio della carriera nel servizio sanitario regionale ha ricoperto vari incarichi: nel 1988 come dirigente medico prima per l'Usl 17 Valdarno Inferiore e poi l'Asl 11 di Empoli; ha lavorato come dirigente medico anche nell'Azienda ospedaliera universitaria pisana; dal 2000 ha diretto i presidi ospedalieri dell'Asl 11 e da metà 2009 è stato direttore della rete specialistica per la stessa Asl.

Colombai è anche professore a contratto per l'insegnamento di igiene presso la scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell'Università di Pisa e componente del collegio tecnico del Ministero della Salute nominato dal ministro Lorenzin.



Tag

Coronavirus, l'aeroporto di Fiumicino si attrezza con i termoscanner

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Attualità

Cronaca