Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 09:05

Com'era la Piaggio prima del mito

L'ingresso del Museo Piaggio

Quando ancora non c'era la Vespa: all'auditorium del Museo Piaggio un incontro dedicato alla storia dell'azienda prima della conversione civile



PONTEDERA — Il mito della Piaggio, nel secondo dopoguerra, con la nascita della Vespa, si è tramandato fino ai giorni nostri. Prima, però, esisteva un'altra Piaggio, quella antecedente alla conversione civile.

Di questo si parlerà mercoledì 17 Maggio nell'auditorium del Museo Piaggio in un incontro fra gli associati all'Istituto del Nastro Azzurro, fra i Combattenti decorati al Valor militare e l'Associazione Nazionale Nastro Verde, Militari decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana.

Nel corso dell'evento, dalle 16, lo storico ed editore Michele Quirici, insieme allo scrittore Paolo Gori terranno una conferenza dal titolo "La Piaggio prima del mito".

A seguire spazio per l'allocuzione sulla figura del tenente colonnello Giovanni Alberto Bechi Luserna, Medaglia d'Oro al Valor militare, da parte di Giuseppe Cecconi. La cerimonia finirà con la consegna al vicecomandante del Reggimento logistico Folgore di Pisa di un diploma d'onore, alla memoria, di Bechi Luserna.

Alla cerimonia sono previste, tra le altre, le partecipazioni del comandante della 46esima Brigata aerea di Pisa, del comandante del Cisam di Pisa e del vicecomandante della Brigata paracadutisti Folgore, oltre al comandante del Capar di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità