Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 11:35
Il Comune cuce la pace a Cerreto Guidi

L'amministrazione partecipa all'iniziativa di sabato 9 Aprile organizzata dall'Associazione nazionale Città dei presepi per la pace in Ucraina
PONTEDERA — Anche l'Associazione nazionale Città dei presepi chiede la pace. E, all'iniziativa in programma sabato 9 Aprile a Cerreto Guidi, parteciperà anche il Comune di Pontedera. L'amministrazione, infatti, fa parte dell'associazione e si unirà all'appello di pace per l'Ucraina e tutte le altre guerre.
L'evento, che si intitola "CuciAmo la Pace", si svolgerà dalle 10,30 nell'anello del centro storico del paese. Pontedera sarà rappresentata dal vicesindaco Alessandro Puccinelli e sarà presente il gonfalone del Comune. Prevista, inoltre, la partecipazione di molti giovani, che porteranno messaggi di pace scritti su stoffa, che saranno poi uniti per creare un lunghissimo striscione.
Intorno a mezzogiorno, infine, ci sarà l'arrivo della fiaccola della pace, accompagnata dai presepisti con una statuina del loro presepe e l'accensione del braciere della pace.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI