Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio

Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 16:00

Conferenza per l'educazione, Macelloni presidente

Il sindaco Macelloni

L'organismo che racchiude 17 comuni e che si occupa di formazione e didattica ha scelto il sindaco di Peccioli; come vice, l'assessore Dal Canto



PONTEDERA — L'assemblea della Conferenza zonale per l'educazione e l'istruzione ha scelto il suo nuovo presidente. Si tratta del sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, che è stato votato a larga maggioranza per guidare quell'organo di area che, per la Valdera, si occupa di programmazione unitaria degli interventi in materia di educazione, istruzione, orientamento e formazione.

Non sono mancate le sorprese, comunque: l'elezione del presidente e del vicepresidente all'ordine del giorno vedeva come unica candidatura prevista sino all'inizio della discussione quella, appunto, del primo cittadino pecciolese. Alla quale, però, è stata contrapposta quella della sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, sostenuta soprattutto dai sindaci di Chianni e di Lajatico, rispettivamente Giacomo Tarrini e Fabio Tedeschi.

Una candidatura, però, che non ha retto al test del voto: il 75% delle preferenze è andato proprio a Macelloni, mentre il 17% per Cecchini; il restante 8%, invece, è stato di astensione.

Alla luce di questi dati, Macelloni è stato quindi eletto presidente della Conferenza zonale per l’Educazione e l’istruzione della Zona Valdera, mentre la carica di vicepresidente è andata all’assessore con deleghe a Scuola, Cultura, Politiche giovanili e sociali del Comune di Casciana Terme-Lari, ovvero Alessandra Dal Canto.

"I nuovi presidente e vicepresidente, vista l’importanza che la Conferenza zonale ricopre all’interno della rete scolastica della Valdera, si impegneranno per assicurare una gestione attenta con il pieno coinvolgimento di tutte le parti interessate e per garantire una continuità con il lavoro precedentemente svolto - hanno fatto sapere dalla Conferenza - con l’obiettivo di implementare anche la visione progettuale delle tematiche affrontate, considerato il nuovo e più articolato quadro politico venutosi a creare in Valdera dopo le ultime elezioni amministrative".

Nella Conferenza zonale della Valdera sono ricompresi i comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Lajatico, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Luce, Santa Maria a Monte e Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In via della Lama un uomo di 57 anni è stato recuperato e messo al sicuro dai Vigili del Fuoco per poi essere trasportato a Cisanello dall'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca