Attualità giovedì 11 luglio 2024 ore 07:30
Confesercenti, "Serve programmazione di eventi chiara"

Incontro per i prossimi 5 anni tra l'associazione e l'assessore Puccinelli: "Siamo il filo diretto con le attività, dobbiamo essere parte attiva"
PONTEDERA — È appena tornato in pista l'assessore Alessandro Puccinelli, mantenendo le deleghe che interessano da vicino commercianti e attività produttive. Da Confesercenti, però, non si è voluto perder tempo per dare subito continuità a quanto fatto nei 5 anni precedenti e, soprattutto, per chiedere a gran forza una programmazione di eventi chiara e tempestiva.
"Abbiamo fatto il punto sulla situazione e insistito molto su questo aspetto - ha specificato Claudio Del Sarto, responsabile di Confesercenti Valdera Valdicecina Cuoio, insieme a Valentina Aurilio, presidente dell'associazione per Pontedera, e Futura Cavallini, per l'area Confesercenti Valdera Cuoio - che siano piccoli o grandi eventi, dobbiamo sapere in anticipo le intenzioni dell'amministrazione, e non 15 giorni prima".
"Siamo stati diretti su questo e speriamo di avere alcuni eventi anche tra questa estate e l'autunno - ha continuato Del Sarto - a Puccinelli, per esempio, abbiamo anche chiesto se ci saranno delle iniziative per Halloween e, soprattutto, per Natale. In entrambi i casi, la nostra associazione dev'essere parte attiva nell'organizzazione: che piaccia o no, Confesercenti è la realtà maggiormente rappresentativa dei commercianti a Pontedera".
Un dato che, spiega Del Sarto, dev'essere tenuto in considerazione. "Se non c'è una programmazione definita, rischiamo di dare risposte vaghe e non chiare agli associati - ha aggiunto - siamo il filo diretto con il mondo del commercio e, per questo, abbiamo chiesto di essere parte attiva nella programmazione".
"Ringraziamo Alessandro Puccinelli, perché ancora una volta si è dimostrato disponibile, e proseguiamo con la collaborazione avviata in questi 5 anni - ha concluso - per il momento possiamo dire work in progress, ma l'obiettivo è quello di far tornare il commercio a essere protagonista di Pontedera".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI