Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Attualità giovedì 11 luglio 2024 ore 07:30

Confesercenti, "Serve programmazione di eventi chiara"

Da sinistra: Del Sarto, Puccinelli, Aurilio e Cavallini

Incontro per i prossimi 5 anni tra l'associazione e l'assessore Puccinelli: "Siamo il filo diretto con le attività, dobbiamo essere parte attiva"



PONTEDERA — È appena tornato in pista l'assessore Alessandro Puccinelli, mantenendo le deleghe che interessano da vicino commercianti e attività produttive. Da Confesercenti, però, non si è voluto perder tempo per dare subito continuità a quanto fatto nei 5 anni precedenti e, soprattutto, per chiedere a gran forza una programmazione di eventi chiara e tempestiva.

"Abbiamo fatto il punto sulla situazione e insistito molto su questo aspetto - ha specificato Claudio Del Sarto, responsabile di Confesercenti Valdera Valdicecina Cuoio, insieme a Valentina Aurilio, presidente dell'associazione per Pontedera, e Futura Cavallini, per l'area Confesercenti Valdera Cuoio - che siano piccoli o grandi eventi, dobbiamo sapere in anticipo le intenzioni dell'amministrazione, e non 15 giorni prima".

"Siamo stati diretti su questo e speriamo di avere alcuni eventi anche tra questa estate e l'autunno - ha continuato Del Sarto - a Puccinelli, per esempio, abbiamo anche chiesto se ci saranno delle iniziative per Halloween e, soprattutto, per Natale. In entrambi i casi, la nostra associazione dev'essere parte attiva nell'organizzazione: che piaccia o no, Confesercenti è la realtà maggiormente rappresentativa dei commercianti a Pontedera".

Un dato che, spiega Del Sarto, dev'essere tenuto in considerazione. "Se non c'è una programmazione definita, rischiamo di dare risposte vaghe e non chiare agli associati - ha aggiunto - siamo il filo diretto con il mondo del commercio e, per questo, abbiamo chiesto di essere parte attiva nella programmazione".

"Ringraziamo Alessandro Puccinelli, perché ancora una volta si è dimostrato disponibile, e proseguiamo con la collaborazione avviata in questi 5 anni - ha concluso - per il momento possiamo dire work in progress, ma l'obiettivo è quello di far tornare il commercio a essere protagonista di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità