Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Sport sabato 01 novembre 2025 ore 19:00

Contro il Grifone per mandare gli umbri a -8

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

I granata di Menichini vincendo farebbero un balzo salvezza importante: "Ripartiamo con cuore e generosità dopo la vittoria contro la Juve"



PONTEDERA — Domani, domenica 2 Novembre alle 17,30, il Pontedera ospiterà il Perugia in una sfida dal peso specifico elevato per la classifica: per i granata sarà un'occasione d'oro per mettere tra sé e il penultimo posto occupato dagli umbri un'ampia distanza di sicurezza.

I biancorossi arrivano al "Mannucci" dopo l’eliminazione in Coppa Italia di Serie C ai rigori contro il Latina, al termine di un match concluso sull’1-1 nei tempi regolamentari.

In casa granata, il tecnico Leonardo Menichini è orientato a confermare gran parte dell’undici sceso in campo nell’ultimo turno. Assente certo il terzino Ballan, mentre restano in dubbio Tarantino e Scaccabarozzi. Davanti al portiere Biagini agiranno Vona e Pretato, con Perretta sulla fascia destra e, sul lato opposto, ballottaggio tra Migliardi, Tempre e Paolieri. In mediana conferme per Manfredonia e Faggi. Alle spalle dell’unica punta Nabian, invece, è aperta la corsa a tre maglie tra Ianesi, Ladinetti, Vitali e Andolfi.

"Vincere senza subire gol nell’ultima gara è stato fondamentale per aumentare l’autostima - ha detto Menichini alla vigilia - dobbiamo ripartire da lì, con cuore, sacrificio e generosità, ma cercando di essere più incisivi in avanti. Non è una partita decisiva, perché la stagione è ancora lunga, ma è senza dubbio una sfida particolare: vincere significherebbe portare il Perugia a -8, mentre perdere li riporterebbe a -2. Servirà una prestazione importante, sia individuale che collettiva".

Sul fronte Perugia, il tecnico Giovanni Tedesco dovrebbe affidarsi alla formazione che ha superato il Livorno al "Curi". Gemello tra i pali, difesa composta da Tozzuolo, Riccardi, Angella e Giraudo. A centrocampo il terzetto Megelaitis-Bartolomei-Giunti, mentre Manzari agirà sulla trequarti a supporto del tandem offensivo Montevago–Kanouté. Non disponibili Noah Lewis e Ryder Matos.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica