Sport domenica 20 luglio 2025 ore 10:30
Contro il Pisa Primavera anche gli esuberi

Nella sfida del 27 luglio giocheranno anche i "fuori lista" della formazione nerazzurra. Le riflessioni di Menichini di questi giorni
PONTEDERA — Sabato 27 luglio al “Pagni” di Peccioli andrà in scena un test che promette spunti interessanti: il Pontedera affronterà una selezione mista composta dalla Primavera del Pisa e dai calciatori in uscita non convocati per il ritiro di Morgex. Un’amichevole utile per entrambe le squadre in un momento delicato del precampionato.
Per i granata sarà una pausa di riflessione prima di tornare attivi sul mercato. L’allenatore Leonardo Menichini avrà infatti qualche giorno per valutare con calma i primi dieci innesti arrivati a Pontedera da inizio luglio. Il direttore sportivo Carlo Taldo ha confermato che la squadra non è ancora al completo, ma per adesso non ci saranno nuovi movimenti in entrata: “Diciamo che è… congelata così”, ha commentato.
L’obiettivo del club è osservare da vicino il rendimento dei nuovi, fra cui Van Ransbeeck, Tarantino, Gueye e Corradini, tutti provenienti da vivai importanti. Nonostante le difficoltà di alcune trattative, Taldo ha sottolineato che “gli acquisti sono stati prime scelte” condivise con l’allenatore e la società. In uscita, si attende l’ufficialità della partenza di Simone Ianesi, fermo per un problema muscolare ma già oggetto di trattative.
Nel frattempo, i granata sfrutteranno il match contro i giovani nerazzurri e gli esuberi di prima squadra – come Dubickas, Vignato, Livieri e altri – per verificare lo stato della rosa e prepararsi ai prossimi innesti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI