Cronaca mercoledì 20 aprile 2016 ore 10:36
Convinta con l'inganno a consegnare gioielli

Due anziane truffate in Valdera. Un episodio si è verificato a Treggiaia, l'altro a Pontedera. In entrambi i casi sono stati rubati oggetti d'oro
PONTEDERA — Nuovi casi di truffa ai danni di anziane. Il primo è avvenuto a Treggiaia, dove una signora è stata avvicinata e "abbracciata" da due giovani ben vestiti che sono poi fuggiti a bordo di un'utilitaria. La tecnica dell'abbraccio è spesso usata per sottrarre collanine alle vittime. Nel secondo caso, stando a quanto riportato dalle forze dell'ordine, un'altra anziana di Pontedera sarebbe stata contattata da un falso perito assicurativo.
L'uomo le avrebbe comunicato la necessità di un versamento per un sinistro stradale causato dal figlio.
Si tratta di una tecnica già usata nelle nostre zone e purtroppo andata a buon fine anche stavolta: la signora, raggiunta dal truffatore, avrebbe consegnato oggetti d'oro, spiegando di non avere denaro contante a portata di mano.
Sui casi indagano i carabinieri di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI