QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 febbraio 2020

Cronaca giovedì 03 dicembre 2015 ore 09:35

Falsi finanzieri raggirano un anziano

Una coppia si è avvicinata all'uomo e con la scusa di un controllo gli ha sottratto il portafogli. I due potrebbero aver colpito anche a Cascina



CALCINAIA — Si sono avvicinati in scooter. Erano in due, un uomo e una donna, e si sono presentati come ispettori della finanza. In stato di agitazione per l'inaspettato controllo, l'uomo, un anziano, si sarebbe lasciato convincere e avrebbe tirato fuori il portafogli per mostrare i documenti: i due l'hanno afferrato e si sono dileguati a bordo del mezzo, lasciando il signore stordito a capacitarsi della trappola in cui era caduto.

C'è il forte sospetto che la coppia sia la stessa che ha agito a Musigliano di Cascina, nell'ansa dell'Arno. Anche in questo caso due persone hanno preso di mira un anziano che lavorava nel suo orto. Dopo essersi presentati come amici del fratello hanno iniziato una discussione, convicendo (non è ben chiaro in che modo) l'uomo a estrarre il portafogli, fose per mostrare la carta di identità. L'epilogo è stato il medesimo: i due si sono involati con i soldi dopo averglielo sottratto.



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro