Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cronaca giovedì 03 dicembre 2015 ore 09:35

Falsi finanzieri raggirano un anziano

Una coppia si è avvicinata all'uomo e con la scusa di un controllo gli ha sottratto il portafogli. I due potrebbero aver colpito anche a Cascina



CALCINAIA — Si sono avvicinati in scooter. Erano in due, un uomo e una donna, e si sono presentati come ispettori della finanza. In stato di agitazione per l'inaspettato controllo, l'uomo, un anziano, si sarebbe lasciato convincere e avrebbe tirato fuori il portafogli per mostrare i documenti: i due l'hanno afferrato e si sono dileguati a bordo del mezzo, lasciando il signore stordito a capacitarsi della trappola in cui era caduto.

C'è il forte sospetto che la coppia sia la stessa che ha agito a Musigliano di Cascina, nell'ansa dell'Arno. Anche in questo caso due persone hanno preso di mira un anziano che lavorava nel suo orto. Dopo essersi presentati come amici del fratello hanno iniziato una discussione, convicendo (non è ben chiaro in che modo) l'uomo a estrarre il portafogli, fose per mostrare la carta di identità. L'epilogo è stato il medesimo: i due si sono involati con i soldi dopo averglielo sottratto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport