Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cronaca Sabato 29 Agosto 2015 ore 14:30

Truffa da 10mila euro con ripensamento

Foto tratta da Internet

Due persone di Lucca hanno acquistato vari oggetti in un negozio d'antiquariato alla Rosa, poi sono spariti. Nel frattempo era scattata la denuncia



TERRICCIOLA — Truffano un negozio di antiquariato acquistando oggetti per oltre diecimila euro, poi ci ripensano e si fanno rintracciare, intanto però scatta la denuncia ai carabinieri.

E' successo nel Comune di Terricciola, alla Rosa, dove opera un negozio di antiquariato. Qualche settimana fa un uomo e una donna, entrambi di circa cinquant’anni e residenti a Lucca, si sono recati nel negozio e hanno acquistato oggetti per un valore complessivo di oltre diecimila euro. Al momento di pagare però i due hanno fornito le credenziali di una società: partita Iva, codice fiscale, indirizzo.

I proprietari del negozio, in buona fede, hanno accettato ma dopo qualche giorno di attesa dei soldi non c'era traccia. Allora hanno cercato la società ma questa è risultata chiusa da tempo. I negozianti si sono rivolti ai carabinieri di Peccioli per sporgere denuncia e nel frattempo i due truffatori si sono fatti vivi, forse pentiti e disposti a pagare o a restituire la merce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità