Cronaca sabato 29 agosto 2015 ore 14:30
Truffa da 10mila euro con ripensamento

Due persone di Lucca hanno acquistato vari oggetti in un negozio d'antiquariato alla Rosa, poi sono spariti. Nel frattempo era scattata la denuncia
TERRICCIOLA — Truffano un negozio di antiquariato acquistando oggetti per oltre diecimila euro, poi ci ripensano e si fanno rintracciare, intanto però scatta la denuncia ai carabinieri.
E' successo nel Comune di Terricciola, alla Rosa, dove opera un negozio di antiquariato. Qualche settimana fa un uomo e una donna, entrambi di circa cinquant’anni e residenti a Lucca, si sono recati nel negozio e hanno acquistato oggetti per un valore complessivo di oltre diecimila euro. Al momento di pagare però i due hanno fornito le credenziali di una società: partita Iva, codice fiscale, indirizzo.
I proprietari del negozio, in buona fede, hanno accettato ma dopo qualche giorno di attesa dei soldi non c'era traccia. Allora hanno cercato la società ma questa è risultata chiusa da tempo. I negozianti si sono rivolti ai carabinieri di Peccioli per sporgere denuncia e nel frattempo i due truffatori si sono fatti vivi, forse pentiti e disposti a pagare o a restituire la merce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI