Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Lavoro venerdì 24 maggio 2019 ore 17:00

Coop ex Tmm, l'esperienza continua

La prima commessa della coop Pmp degli ex operai Tmm

Esaurita la prima commessa stagionale - gli operai sono stati impegnati ad assemblare casette prefabbricate - ora si cercano nuovi partner



PONTEDERA — Qualcuno ha parlato di "naufragio" ma, in realtà, la cooperativa messa in piedi dagli ex operai Tmm (Pmp - Presidio Meccanico Pontedera) ha soltanto portato a termine la prima commessa, che si sapeva essere stagionale, ed ora è in cerca di nuovi partner.

"E' stata una prima esperienza importante - ha spiegato a QUInews Valdera Massimo Braccini, il segretario della Cgil-Fiom Toscana che ha sempre seguito e assistito da vicino gli ex operai Tmm - che è servita a toccare con mano il mondo dell'imprenditoria. Certo, poteva durare di più. Ma già sapevamo che era stagionale ed ora guardiamo avanti".

"La cooperativa esiste sempre - prosegue Braccini - e come sindacato, dopo il periodo di formazione e la prima commessa, continuiamo al fianco di questi lavoratori in un settore, quello della nautica, assai complicato, fatto di appalti, aziende in crisi e tanta burocrazia. L'importante è non arrendersi e avere fiducia, attitudini che questi lavoratori hanno ampiamente dimostrato di avere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica