QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°39° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 giugno 2019

Lavoro venerdì 24 maggio 2019 ore 17:00

Coop ex Tmm, l'esperienza continua

La prima commessa della coop Pmp degli ex operai Tmm

Esaurita la prima commessa stagionale - gli operai sono stati impegnati ad assemblare casette prefabbricate - ora si cercano nuovi partner



PONTEDERA — Qualcuno ha parlato di "naufragio" ma, in realtà, la cooperativa messa in piedi dagli ex operai Tmm (Pmp - Presidio Meccanico Pontedera) ha soltanto portato a termine la prima commessa, che si sapeva essere stagionale, ed ora è in cerca di nuovi partner.

"E' stata una prima esperienza importante - ha spiegato a QUInews Valdera Massimo Braccini, il segretario della Cgil-Fiom Toscana che ha sempre seguito e assistito da vicino gli ex operai Tmm - che è servita a toccare con mano il mondo dell'imprenditoria. Certo, poteva durare di più. Ma già sapevamo che era stagionale ed ora guardiamo avanti".

"La cooperativa esiste sempre - prosegue Braccini - e come sindacato, dopo il periodo di formazione e la prima commessa, continuiamo al fianco di questi lavoratori in un settore, quello della nautica, assai complicato, fatto di appalti, aziende in crisi e tanta burocrazia. L'importante è non arrendersi e avere fiducia, attitudini che questi lavoratori hanno ampiamente dimostrato di avere". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Cronaca