Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Sport sabato 10 agosto 2024 ore 20:15
Coppa Italia, Italeng porta avanti i granata
Al primo appuntamento ufficiale la squadra di mister Agostini non sbaglia e passa il turno: sconfitta la Pianese al "Mannucci"
PONTEDERA — Passaggio del turno assicurato per il Pontedera, che in Coppa Italia di Serie C si sbarazza della Pianese e avanza nel tabellone.
Il primo impegno ufficiale della stagione, per mister Alessandro Agostini, è già all'insegna di quella che potrebbe essere in tutto e per tutto la formazione tipo, con Ladinetti a centrocampo e la copia d'attacco costituta da Ragatzu e Italeng.
Nei primi 45', gli ospiti bianconeri sfiorano il vantaggio in almeno tre occasioni con Mignani, Falleni e Simeone, ma i granata resistono e il gol arriva nella ripresa.
Autore del primo gol ufficiale in stagione è Italeng, che raccoglie la respinta del portiere su tiro di Ragatzu: prima colpisce la traversa e poi, alla fine, insacca.
Nel prossimo turno, il Pontedera affronterà dunque l'Avellino in trasferta, programmata per sabato 17 Agosto alle 21, nel mitico stadio "Partenio-Lombardi".
***
Il tabellino di Pontedera-Pianese 1-0
PONTEDERA: Tantalocchi; Gagliardi, Martinelli, Espeche; Ladinetti, Perretta, van Ransbeeck, Sarpa, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. All.: Alessandro Agostini.
PIANESE: Boer; Boccadamo, Rémy, Polidori, Indragoli; Simeoni, Proietto, Nicoli, Mastropietro; Mignani, Falleni. All.: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza (Assistenti: Romagnoli-Petrov; IV Assistente: Ubaldi).
RETE: 57' Italeng.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI