comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Cronaca martedì 27 ottobre 2020 ore 18:30

Coronavirus, nuovi casi concentrati in Valdera

Pontedera supera Pisa nel dato dei nuovi positivi rilevati nelle ultime 24 ore: 24 contro 23. Altri 55 nuovi casi nel resto della Valdera



PONTEDERA — Nella giornata odierna Pontedera risulta essere il Comune della provincia di Pisa con più nuovi positivi al coronavirus in 24 ore. Di seguito la ripartizione dei nuovi casi della provincia di Pisa per ambito e Comune di rilevazione, come riferiti dalle aziende sanitarie nel bollettino odierno sul Covid-19:

- Ambito di Pisa 52 casi: Cascina 10, Crespina Lorenzana 3, Fauglia 4, Pisa 23, San Giuliano Terme 5, Vecchiano 3, Vicopisano 4;

- Valdera e Alta Val di Cecina 70 casi: Bientina 4, Buti 3, Calcinaia 6, Capannoli 5, Casciana Terme Lari 8, Chianni 2, Montecatini Val di Cecina 2, Palaia 3, Peccioli 3, Ponsacco 8, Pontedera 24, Santa Maria a Monte 9, Terricciola 4, Volterra 5;

- Ambito Valli Etrusche: 1 caso a Montescudaio;

- Comprensorio del Cuoio: Castelfranco di Sotto 12, Montopoli in Val d'Arno 8, San Miniato 15,
Santa Croce sull'Arno 9.

La Regione Toscana ha riferito oggi di 183 nuovi positivi rilevati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove sono stati registrati anche altri 5 decessi di persone risultate positive al virus.

Di seguito alcuni aggiornamenti forniti dai Comuni della Valdera.

Nel Comune di Calcinaia sono 71 i cittadini positivi al tampone. Al momento 3 sono le persone ricoverate in ospedale in terapia intensiva o sub-intensiva, mentre 68 cittadini che hanno contratto il virus si trovano in isolamento domiciliare. "E' utile far notare che in questi giorni sono stati elaborati molti campioni e che il virus si è diffuso in ambito familiare - hanno specificato dall'amministrazione -, ovvero che alcuni positivi hanno contagiato chi gli stava accanto sotto lo stesso tetto".

A Chianni, ha fatto sapere il sindaco Giacomo Tarrini, gli attualmente positivi al virus sono 10: uno risulta ricoverato in malattie infettive, gli altri sono asintomatici a casa.

A Palaia sono 67 le persone positive sul territorio comunale: una persona si trova in ospedale mentre tutti gli altri, asintomatici o con sintomi lievi, sono in isolamento domiciliare.Oltre a tutte le classi della scuola elementare di Palaia, sono in quarantena due classi della scuola elementare di Forcoli.

Nel Comune di Capannoli (dato di ieri) sono due i cittadini che risultano ricoverati, uno in ospedale ed uno in Rsa.

Nel territorio comunale di Vicopisano le persone positive sono 51 (fra ieri e oggi 15 guarigioni e 7 nuovi positivi), tutte in isolamento nella propria abitazione. Nessun ricovero.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità