Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 18:24
Coronavirus, nuovi casi sotto quota dieci

Nel primo giorno dell'anno i nuovi positivi calano drasticamente rispetto al 31 Dicembre. Nell'ospedale Lotti somministrati i primi vaccini
PONTEDERA — Sono scesi dai 36 di ieri agli 8 di oggi i nuovi positivi al coronavirus emersi nel territorio della Valdera.
Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano di Ausl nord ovest. Questa la suddivisione Comune per Comune: Bientina 2, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 1, Ponsacco 1, Pontedera 3.
Intanto proprio oggi è iniziata la campagna di vaccinazione nell'ospedale Lotti di Pontedera. Le prime due vaccinate sono state Paola e Stella.
Intanto nel reparto Covid dell'ospedale pontederese i ricoverati sono 28 (uno meno di ieri), di cui 3 in terapia intensiva (come ieri).
Per quanto riguarda l'intera provincia di Pisa questo inizio di anno è stato segnato da tante morti per Covid-19, ma anche da tante nascite.
Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI