Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre

Sport Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 10:50

Corsa salvezza, il Perugia fa un balzo avanti

Notizie in chiaroscuro per i granata, che non approfittano del ko del Livorno e vedono sfuggire gli umbri, vittoriosi contro il Guidonia



PONTEDERA — Il ko dell’ultimo turno ha lasciato invariata la situazione del Pontedera, sconfitto nello scontro diretto contro la Torres, mentre le dirette concorrenti hanno mosso, seppur di poco, la classifica. La soglia salvezza si attesta attualmente a quota 19 punti, con il Pontedera distante cinque lunghezze: un margine ancora colmabile per la squadra di Simone Banchieri, attesa domenica 11 Gennaio alle 17,30 dalla delicata sfida contro l’Arezzo capolista.

A tenere accesa la speranza è la sconfitta del Livorno, attualmente fuori dalla zona rossa, battuto dalla Ternana per 2-1, che resta così fermo a quota 19 punti. A raggiungere gli amaranto è stata la Sambenedettese, protagonista di un pareggio spettacolare nello scontro salvezza contro il Bra, terminato 2-2. Un risultato che consente anche ai piemontesi di allungare di un punto sul Pontedera, salendo a quota 16. 

Chi invece ha compiuto un passo significativo è il Perugia. Il successo per 2-1 sul campo del Guidonia certifica il buon momento del Grifone, che dà continuità alla vittoria di fine anno contro il Forlì e si porta a una sola lunghezza dal Livorno, rilanciandosi con decisione nella corsa salvezza.

Lo sguardo dei granata ora si sposta sulla ventunesima giornata di campionato. Il turno si aprirà sabato 10 Gennaio con Torres-Campobasso, con i molisani reduci dal successo sul Ravenna. Domenica sarà il Livorno ad aprire il programma al "Picchi" nel lunch match contro la Juventus Next Gen. In contemporanea al Pontedera sarà impegnato contro l’Arezzo, mentre andranno in scena due scontri diretti: il primo al "Curi" tra Perugia e Bra, l'altro tra Sambenedettese e Gubbio, appaiate in classifica e con gli umbri che, in caso di passo falso al Riviera delle Palme, rischierebbero di essere risucchiati nella zona calda. Un turno che potrebbe rivelarsi decisivo per ridisegnare gli equilibri nella parte bassa della classifica e per il futuro del Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione di chiudere e l'idea di scrivere libro sulla sua storia lunga 100 anni. Il presidente, "chi ha foto o aneddoti da raccontare ci contatti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità