Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità mercoledì 07 febbraio 2024 ore 19:00

Corso Matteotti addobbato per i Vespa Days

Le bandierine della Vespa su Corso Matteotti

Si avvicina l'appuntamento internazionale dei Vespa club di tutto il mondo che si riverseranno in città: anche Corso Matteotti celebra la Vespa



PONTEDERA — Fervono i preparativi per Aprile, quando Pontedera sarà ufficialmente la capitale mondiale della Vespa e dei vespisti, che prenderanno d'assedio la città.

Tra il 18 e il 21 Aprile, infatti, i Vespa club di tutto il mondo saranno proprio a Pontedera con una presenza stimata di 10mila appassionati che prenderanno parte ai Vespa World Days.

Una manifestazione di respiro internazionale per la quale, già da tempo, è in moto la macchina organizzativa. Dopo la presentazione del logo a Dicembre e l'apertura delle iscrizioni nei primi giorni di Gennaio, infatti, è il centro storico a prepararsi.

Alle luci di Natale, infatti, si sono sostituiti i gagliardetti della Vespa World Days pontederese, allestiti lungo Corso Matteotti, dove anche il sindaco Matteo Franconi, insieme al vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori, Eugenio Leone, hanno fatto un sopralluogo.

Del resto, non si festeggeranno soltanto i 140 anni di Piaggio, ma anche i 100 anni dello stabilimento pontederese. Una doppia ricorrenza che segna la storia della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni