Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 20:30

Countdown per il polo Dino Carlesi

In corso le operazioni di trasloco

Manca una settimana alla prima campanella ed è in corso il trasloco per accogliere gli studenti. Prima dell'inaugurazione, un giro delle autorità



PONTEDERA — La corsa contro il tempo del polo Dino Carlesi, che accoglierà circa 600 studenti e studentesse della scuola elementare Saffi e delle medie della Curtatone e Montanara, è nel rush finale.

Il percorso cominciato a Settembre dello scorso anno sta per concludersi e sulla struttura, recuperata da ormai ex ecomostro a nuova scuola, si stanno portando a compimento gli ultimi accorgimenti necessari per l'inizio dell'anno scolastico.

In questi giorni, infatti, è in corso il trasloco verso il nuovo polo, che accoglierà arredi vecchi e nuovi, per un investimento da parte dell'amministrazione di circa 75mila euro.

Il polo Carlesi visto dal cortile antistante

Il polo Carlesi dal lato opposto

In totale, per l'acquisto dell'immobile da parte del Comune, saranno investiti 16 milioni di euro, dei quali 3 sono stati finanziati dalla Regione Toscana e che comprendono entrambi i lotti in cui è diviso il cantiere. Il primo, quello in fase di ultimazione, consentirà il rientro in aula per giovedì 15 Settembre.

Il polo Carlesi dall'esterno

Prima, però, ci sarà tempo anche per una visita delle autorità, che poche ore prima dell'ingresso di studenti, insegnanti e personale scolastico potranno vivere un immobile completamente rinnovato e restituito alla collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica