Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 18:00

"Il Polo Carlesi pronto per Settembre"

Franconi e Baratta in visita al cantiere del Polo Carlesi

Lo ha assicurato il sindaco Matteo Franconi agli studenti delle Curtatone e Montanara, che attendono la realizzazione della nuova scuola



PONTEDERA — Il Polo Dino Carlesi ospiterà a Settembre, dall'inizio del prossimo anno scolastico, le classi di primaria e secondaria dell'istituto Curtatone e Montanara. Lo ha assicurato, stamani, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi che, per l'ultimo giorno di scuola, ha salutato, ma soprattutto ringraziato, i giovani studenti della primaria Saffi, alla "Madonna dei Braccini" a La Borra e quelli delle medie Curtatone, al Palazzo Blu.

Franconi ha effettuato un sopralluogo, assieme alla dirigente dell'istituto Maria Tiziana Baratta e alla direttrice dei servizi generali e amministrativi della scuola Imma Canonico, proprio sul cantiere del Polo Carlesi, constatando che i lavori procedono nei tempi previsti e senza intoppi e, dunque, i tempi saranno rispettati. Per questo il primo cittadino, parlando direttamente con i ragazzi, ha assicurato:"A Settembre vi consegniamo la nuova scuola e siamo ottimisti di darvi una struttura adatta alle vostre aspettative". 

"Il merito è vostro - ha aggiunto Franconi rivolgendosi ai giovani - che ci avete dato fiducia, che ci avete ascoltato e seguito durante la progettazione e quindi oggi io sono qua per dirvi grazie. Ci vedremo nella nuova scuola per il prossimo anno scolastico".

Intanto, sempre per l'ultimo giorno di scuola, l'assessore comunale Francesco Mori ha rivolto un messaggio al personale delle istituzioni educative e scolastiche.

"Si avvia a conclusione un anno educativo e scolastico non meno faticoso e impegnativo degli ultimi trascorsi. Nonostante tutto, ancora una volta avete speso le Vostre migliori risorse ed energie nel prenderVi cura delle nostre bambine e bambini, come dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. Avete sostenuto le nostre comunità educative e scolastiche nel lungo cammino di questo anno con la professionalità e la determinazione, il rigore e l’umanità di cui si sostanziano l’autorevolezza e il prestigio delle Istituzioni che rappresentate. Sono certo che con il consueto costante impegno sarete pronti, già da domani, a programmare al meglio la ripartenza del prossimo settembre. Per questo, a nome e per conto del Sindaco Matteo Franconi, esprimo a Voi il più sincero e vivo ringraziamento unitamente all’augurio che possa ravvivarsi in tutti l’entusiasmo di svolgere il mestiere più bello del mondo. Lo dobbiamo ai nostri giovani".

Di seguito le foto del sopralluogo al cantiere del Polo Carlesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Cronaca