Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 12:35

Tre nuovi scuolabus per il Comune

I tre nuovi scuolabus acquistati dal Comune

L'amministrazione, con l'Unione Valdera, acquista mezzi per le scuole. Franconi: "Potenziamento degli autisti, investimento anche occupazionale"



PONTEDERA — Tre nuovi scuolabus, ma anche nuovi autisti. Intanto, i primi: l'amministrazione ha annunciato l'acquisto di tre nuovi mezzi per le scuole e gli alunni, che entrano così nella flotta comunale grazie a un'operazione nata in sinergia con l'Unione Valdera. E che, proprio per questo ampliamento, porterà a un potenziamento per le figure degli autisti.

"L'azione di miglioramento delle infrastrutture materiali e immateriali del servizio della scuola è costante e abbiamo cercato di far sì che le difficoltà diventassero opportunità - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - l'abbiamo fatto sul Polo Dino Carlesi, sulla scuola di via dell'Olmo e abbiamo comunque deciso di continuare a farlo anche con la gestione diretta degli scuolabus, per garantire qualità, certezza del servizio e capacità di rispondere ai nuovi bisogni".

"Quindi - ha aggiunto - l'acquisto di questi tre nuovi scuolabus va in questa direzione, affiancato dal potenziamento per le figure di autisti. C'è dunque un investimento, sia sul lato occupazionale, sia sui mezzi".

Uno degli scuolabus


"L'obiettivo è quello di migliorare la qualità del servizio anche col rinnovo del parco mezzi, sempre più efficiente e funzionale alle esigenze di un servizio in espansione - ha spiegato Francesco Mori, assessore alle Politiche scolastiche - si tratta di mezzi nuovi rispondenti alle ultime normative, quindi con sedili cinturati, di immediata e semplice lavabilità e con superfici plastiche che sono facilmente gestibili in condizioni di emergenza sanitaria come quella che stiamo affrontando da due anni".

L'interno degli scuolabus

I nuovi sedili per gli alunni


"In un momento storico caratterizzato dalla pandemia - ha concluso la presidente dell'Unione Valdera, la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini - il rinnovo del parco mezzi dedicato al trasporto scolastico evidenzia un investimento nel settore scolastico assolutamente significativo, su cui i Comuni, tramite la gestione associata, hanno posto l'attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca