Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 16:58

Chiude il Punto Acque, potenziati i servizi online

Gli uffici sulla Toscoromagnola
Gli uffici sulla Toscoromagnola

Dall'azienda: "Decisione presa dopo le disposizioni contenute nell'ultimo decreto in tema Covid-19". Aperti gli sportelli di Pisa ed Empoli



PONTEDERA — A seguito del nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo, in tema di precauzioni e misure più stringenti da adottare per limitare la diffusione del virus Covid-19, Acque SpA ha deciso di “razionalizzare” l’apertura dei propri sportelli al pubblico, allo scopo di tutelare la salute dei cittadini e del personale, incentivando al contempo il ricorso al call center e agli altri strumenti online per le pratiche di natura commerciale.

Per questo motivo, a partire da giovedì 12 marzo, il PuntoAcque di Pontedera (situato in via Tosco-Romagnola 205) rimarrà chiuso al pubblico fino al prossimo 3 aprile 2020, salvo mutate indicazioni ministeriali. In caso di necessità urgenti, gli utenti potranno recarsi ai due PuntoAcque più vicini che rimarranno aperti secondo l’orario consueto: quello di Pisa (via Frascani 8) e quello di Empoli (piazza Guido Guerra 51), dove da tempo il gestore idrico ha garantito numerose misure cautelative.

Ciò nonostante, allo scopo di contribuire alla campagna di contenimento del contagio, in questa fase emergenziale che interessa l’intero Paese, si raccomanda di accedere ai PuntoAcque solo in caso di effettiva necessità, e di utilizzare preferibilmente il call center (potenziato per l’occasione) e i canali digitali, tramite i quali è possibile svolgere pressoché tutte le pratiche per le quali solitamente si ritiene necessario recarsi agli uffici al pubblico.

Chiamando l’800 982 982 (gratuito da telefono fisso), oppure lo 050 843 843 (da mobile, costo dipendente dal gestore telefonico) gli operatori del call center potranno predisporre qualsiasi pratica e dare seguito alle richieste degli utenti.

Con MyAcque (sia nella versione web che app) si accede a un vero e proprio sportello online: si può pagare la bolletta, effettuare una voltura, verificare l’andamento dei consumi, inviare l’autolettura, controllare lo stato dei pagamenti o delle pratiche in corso, 24 ore su 24.

Per quanto riguarda invece la segnalazione di eventuali guasti o disservizi, è regolarmente in funzione il numero verde gratuito 800 983 389, attivo 24 ore su 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica