Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 11 aprile 2020 ore 18:57

Covid-19, i casi di positività tornano a crescere

Ben 14 casi in più tra Valdera e Alta Val di Cecina nelle ultime ore. Il dato si spiega in parte con la ripresa a pieno ritmo dell'analisi dei tamponi



PONTEDERA — Rispetto a ieri, l'Azienda Usl Toscana nord ovest segnala di aver rilevato 14 casi in più di positività al coronavirus nei territori della Valdera e dell'Alta Val di Cecina. I casi riguardano cittadini di Calcinaia (1), Casciana Terme Lari (2), Palaia (5), Peccioli (1), Ponsacco (2), Pontedera (2), Volterra (1).

L'Ausl riferisce anche del 44esimo decesso in provincia di Pisa di persona risultata positiva al coronavirus. Si tratta di un uomo di 85 anni di Pisa. Nell'area pisana, inoltre, nelle ultime 24 ore sono emersi altri 11 casi, per la precisione a Cascina (3), Pisa (5) e San Giuliano Terme (3).

L'aumento dei positivi si spiega in parte con la ripresa a pieno ritmo delle analisi dei tamponi, andate a rilento negli ultimi giorni a cause delle scorte limitate di reagenti a disposizione dei laboratori.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, ad oggi se ne contano 294 dei quali 67 in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità