comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Cronaca mercoledì 08 aprile 2020 ore 14:40

Covid, ancora ritardi per le risposte dei tamponi

Nuove segnalazioni da parte di persone che hanno effettuato i tamponi e non hanno ancora ricevuto l'esito. La Usl conferma i ritardi



PONTEDERA — Tanti tamponi effettuati e ritardi nelle risposte, dovuti ad un oggettivo intasamento dei laboratori di analisi, alle prese ancora, sembra, con un ritardo nell'approvvigionamento di reagenti.

La situazione va avanti da alcuni giorni, ( vedi articolo correlato ) da quando cioè anche la Usl Toscana nord ovest ha deciso praticamente di triplicare il numero di tamponi eseguiti nelle province di sua competenza ( Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara ) appesantendo dunque fortemente l'attività dei laboratori, che non possono, nei fatti, andare oltre un certo tetto di analisi ( circa mille ) ogni giorno.

Al momento la Usl fa sapere che si sta cercando di recuperare il ritardo di un paio di giorni e che progressivamente cercherà di rimettersi in pari.

Logiche le preoccupazioni di persone che stanno tenendo il fiato sospeso ( anche oggi sono arrivate diverse segnalazioni in tal senso alla nostra redazione ) per le quali ci sarà, dunque, ancora un pò da aspettare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca