Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 06:30

Covid-19, tamponi rapidi alla Pubblica assistenza

L'associazione si è attrezzata per svolgere, su prenotazione e a pagamento, i test antigenici rapidi Sars-Cov2. Come funziona il servizio



PONTEDERA — A partire da sabato 12 Dicembre, nei locali della Pubblica assistenza pontederese sarà possibile effettuare il tampone rapido per la ricerca antigenica Sars-Cov2 (Covid-19).

I tamponi rapidi permettono di riconoscere in 15 minuti la presenza dell’antigene nei pazienti (adulti e bambini). "Il test ha elevate performance di sensibilità e specificità (97%) - hanno ricordato dall'associazione - e costituisce un valido strumento diagnostico di primo livello in una fase di screening massivo per l’individuazione precoce di soggetti contagiati".

"Il numero di tamponi eseguibili ogni giorno - hanno specificato dall'associazione - è contingentato per ragioni organizzative per garantire un servizio ancora più sicuro. Le prestazioni (che, all’interno della struttura, seguiranno un percorso dedicato con costante igienizzazione) saranno eseguite nei giorni di mercoledì e di sabato. Presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento d’identità. Il costo del tampone rapido è di 40 euro. Il test potrà essere eseguito senza la presentazione di prescrizione medica ma obbligatoriamente previa prenotazione al numero 0587 290673, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo attraverserà tutti i quartieri della città, con alcune accortezze per gli automobilisti. Belli: "Un grande motivo d'orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità