comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: più poteri ai sindaci. Dai ristoranti alle palestre, ecco cosa cambia

Cronaca venerdì 28 agosto 2020 ore 17:30

Covid, 4 i nuovi casi tra Valdera e Valdicecina

La Ausl Toscana nord ovest riferisce oggi di quattro nuovi casi di positività al coronavirus in altrettanti Comuni di Valdera e Alta Val di Cecina



PISA — Sono quattro i nuovi casi di positività al coronavirus segnalati oggi dalla Azienda Usl Toscana nord ovest per quel che riguarda la provincia di Pisa. Tutti e quattro questi casi si riferiscono a cittadini residenti tra la Valdera e l'Alta Val di Cecina.

Più nello specifico, la Ausl Toscana nord ovest ha segnalato le positività al Covid di un cittadino di Casciana Terme Lari rientrato in Toscana da un'altra regione, di un cittadino di Ponsacco, di un cittadino di Santa Maria a Monte, contatto di altro caso individuato in precedenza, e di un cittadino di Volterra, anche questo rientrato in Toscana di recente da altra regione.

A Ponsacco, tuttavia, i nuovi casi sarebbero due. "Purtroppo la Asl ci ha comunicato due nuovi casi di Covid19 nel nostro Comune - ha fatto sapere la sindaca Francesca Brogi -. Si tratta di una coppia di persone e fortunatamente stanno bene. A loro vanno i miei migliori auguri di una pronta guarigione. La stessa Asl ha già contattato le persone che sono entrate in contatto con loro e sono già state prese le precauzioni necessarie".

Questo, invece, quanto precisato dal sindaco di Volterra, Giacomo Santi: "Come da bollettino Asl di oggi è stato registrato un caso di persona positiva al Covid. La persona di rientro dalle vacanze, lievemente sintomatica, è residente nel comune di Volterra ma al momento dimora in un altro Comune. La situazione è sotto controllo, la catena dei contagi è stata tempestivamente presa in carico dal servizio di Igiene e Prevenzione. Raccomando a tutte e tutti la massima osservanza delle norme previste dalle ordinanze e di non abbassare la guardia".

Un nuovo caso di positività anche a Santa Croce sull'Arno, che ricade nel territorio della Ausl Toscana centro. "Fortunatamente sta bene" ha informato la sindaca, Giulia Deidda.

Nella giornata di ieri la Ausl Toscana nord ovest aveva segnalato due nuovi casi di Covid-19 in Valdera, a Buti e Pontedera, entrambi individuati perché entrati in contatto con altri casi emersi in Toscana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca