Cronaca mercoledì 20 gennaio 2021 ore 18:40
Covid, ancora nove casi in Valdera

Lo segnala la Usl Toscana nord ovest nel consueto bollettino quotidiano. Ecco anche i dati dei ricoveri al Lotti e quelli sui vaccini
PONTEDERA — Ci sono nove casi positivi al Covid in più in Valdera, con un numero che resta abbastanza basso e in linea con quello degli ultimi giorni. Ecco il dettaglio nei Comuni della zona:
Bientina 3, Buti 1, Calcinaia 2, Casciana Terme Lari 2, Pontedera 1.
All’ospedale di Pontedera restano 14 i ricoverati e nessuno di loro è in Terapia intensiva.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, in Alta Val di Cecina Val d’Era, ne sono state effettuate 1.578 (di cui 166 per ospiti di RSA).
Oggi la provincia di Pisa ha visto 4 nuovi decessi e 40 casi in più. Il sindaco Matteo Ferrucci ha segnalato un'altra vittima all'interno della Casa di Riposo di Vicopisano, comune che ha attualmente 23 positivi, di cui quattro ricoverati in ospedale e dove due classi dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi sono in quarantena (una della secondaria di Vicopisano e una della primaria di Uliveto Terme).
Anche il Comune di Calcinaia ha fornito dati aggiornati che vedono 31 cittadini attualmente positivi in isolamento domiciliare e 5 ricoveri in ospedale o altra struttura sanitaria. A Palaia sono sei le persone positive al Covid in isolamento domiciliare.
Il bollettino regionale è visibile qui.
🟡 Aggiornamento del Sindaco Matteo Ferrucci sul Covid-19, 20 gennaio: 1 decesso, 9 nuovi casi e 7 guarigioni 🖤Questa...
Pubblicato da Comune di Vicopisano su Mercoledì 20 gennaio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI