Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 14:45
Il Covid dilaga, torna l'assistenza alle famiglie

Il Comune ha approntato un servizio per positivi e individui in quarantena, ma anche per anziani e persone con disabilità. Coinvolte le associazioni
PONTEDERA — L'emergenza Covid, soprattutto a causa dell'aumento esponenziale dei casi, spinge l'amministrazione comunale a riproporre i propri servizi di assistenza. Insieme alla protezione civile e alle associazioni del territorio, infatti, sarà possibile usufruire di supporto nell'acquisto della spesa, nella consegna dei farmaci e nel trasporto per visite urgenti contattando il numero 0587/299690.
Il servizio è dedicato in primis alle persone positive, in quarantena e in isolamento fiduciario, ma anche per ai fragili, anziani soli, persone con disabilità o con difficoltà di deambulazione. Le realtà coinvolte sono Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia e Auser.
"Un ringraziamento particolare alle associazioni, che dall'inizio della pandemia non si sono mai fermate e che non si tirano indietro anche in questa nuova fase in cui si possono registrare bisogni particolari nella cittadinanza - ha spiegato Carla Cocilova, assessora alle Politiche sociali - sempre con una attenzione particolare verso i più fragili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI