Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 14:45

Il Covid dilaga, torna l'assistenza alle famiglie

Il Comune ha approntato un servizio per positivi e individui in quarantena, ma anche per anziani e persone con disabilità. Coinvolte le associazioni



PONTEDERA — L'emergenza Covid, soprattutto a causa dell'aumento esponenziale dei casi, spinge l'amministrazione comunale a riproporre i propri servizi di assistenza. Insieme alla protezione civile e alle associazioni del territorio, infatti, sarà possibile usufruire di supporto nell'acquisto della spesa, nella consegna dei farmaci e nel trasporto per visite urgenti contattando il numero 0587/299690.

Il servizio è dedicato in primis alle persone positive, in quarantena e in isolamento fiduciario, ma anche per ai fragili, anziani soli, persone con disabilità o con difficoltà di deambulazione. Le realtà coinvolte sono Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia e Auser.

"Un ringraziamento particolare alle associazioni, che dall'inizio della pandemia non si sono mai fermate e che non si tirano indietro anche in questa nuova fase in cui si possono registrare bisogni particolari nella cittadinanza - ha spiegato Carla Cocilova, assessora alle Politiche sociali - sempre con una attenzione particolare verso i più fragili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Cronaca