Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA-1°11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Attualità Giovedì 30 Dicembre 2021 ore 14:45

Il Covid dilaga, torna l'assistenza alle famiglie

Il Comune ha approntato un servizio per positivi e individui in quarantena, ma anche per anziani e persone con disabilità. Coinvolte le associazioni



PONTEDERA — L'emergenza Covid, soprattutto a causa dell'aumento esponenziale dei casi, spinge l'amministrazione comunale a riproporre i propri servizi di assistenza. Insieme alla protezione civile e alle associazioni del territorio, infatti, sarà possibile usufruire di supporto nell'acquisto della spesa, nella consegna dei farmaci e nel trasporto per visite urgenti contattando il numero 0587/299690.

Il servizio è dedicato in primis alle persone positive, in quarantena e in isolamento fiduciario, ma anche per ai fragili, anziani soli, persone con disabilità o con difficoltà di deambulazione. Le realtà coinvolte sono Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia e Auser.

"Un ringraziamento particolare alle associazioni, che dall'inizio della pandemia non si sono mai fermate e che non si tirano indietro anche in questa nuova fase in cui si possono registrare bisogni particolari nella cittadinanza - ha spiegato Carla Cocilova, assessora alle Politiche sociali - sempre con una attenzione particolare verso i più fragili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spento a 80 anni Giacli Donati, a capo del reparto di medicina interna all'ospedale pontederese, tra gli anni Novanta e il Duemila
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità