Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 16:35
Covid, terza dose vaccino per pazienti in dialisi

Ospedali di Pontedera e Volterra vaccinati con la terza dose tutti i 115 pazienti in carico alle due strutture di dialisi
PONTEDERA — Già dalla fine di settembre, in Valdera e in Alta Val di Cecina sono stati vaccinati con la terza dose tutti i 115 pazienti in emodialisi, dialisi peritoneale e trapiantati renali, in cura negli ospedali di Volterra e Pontedera.
“Questo risultato ottenuto in tempi rapidi e con grande efficienza – sottolinea Giovanni Grazi, responsabile delle due strutture di dialisi - è stato possibile grazie all'impegno organizzativo ed operativo del personale infermieristico e medico dei due reparti del Lotti e del Santa Maria Maddalena.
Vorrei ringraziare per tutti, Emiliano Carlotti, bed manager e storico coordinatore della dialisi, che anche grazie alla partecipazione di alcuni medici e infermieri del team vaccinale della ASL, ha organizzato la somministrazione della terza dose ai nostri pazienti fragili. Sicuramente è stata una bella esperienza di collaborazione tra diverse professionalità che si sono messe a servizio della popolazione più vulnerabile del nostro territorio”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI