Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 09 luglio 2021 ore 12:15

Covid, vaccinazioni e nuovi casi in Valdera

Tre i Comuni in cui nelle ultime 24 ore sono state rilevate nuove positività al coronavirus. Per le vaccinazioni il portale regionale riapre domani



PONTEDERA — Nelle ultime 24 ore, su 10 nuove positività al coronavirus rilevate in provincia di Pisa, tre riguardano cittadini della Valdera: un caso a Bientina, uno a Calcinaia ed uno a Ponsacco. Gli altri casi a Pisa (4), Crespina Lorenzana (1) e San Miniato (2). 

Anche oggi, inoltre, non sono stati notificati nuovi decessi collegati al Covid-19 in provincia di Pisa, uno soltanto nel resto della Toscana, relativo ad una donna di 67 anni in provincia di Siena.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, queste proseguono a buon ritmo e da domani, sabato 10 Luglio, verrà riaperto il portale regionale per le prenotazioni (Prenotazioni vaccino Covid Regione Toscana). "Chi non si è ancora prenotato - hanno spiegato dalla Regione - avrà la possibilità di prenotare il suo turno di vaccinazione a partire dalla data del 9 Agosto, ma già dal 26 Luglio verrà messa a disposizione dei cittadini la prenotazione “last minute”, ovvero tutte le sere, dalle ore 19 alle 23:59, sarà possibile prenotare i vaccini ancora disponibili nelle 24 ore successive: si tratta dei posti che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione".

A chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende è garantita la vaccinazione, anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del Governo.

Tra Valdera e Alta Valdicecina, la popolazione coperta con l'intero ciclo di vaccinazione ha raggiunto il 36,7%, più di un cittadino su tre. La prima dose, invece, è stata inoculata a più di tre cittadini su cinque, per la precisione al 61,2% della popolazione.

Oggi, nel complesso,  la Toscana ha registrato 79 nuovi casi e, come detto, un decesso. I toscani attualmente positivi sono oggi 1.495, +0,6% rispetto a ieri. I ricoverati nella regione sono 83 (stabili rispetto a ieri), di cui 15 in terapia intensiva (1 in meno). Per tutti i dati aggiornati del Covid in Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica