Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Cronaca venerdì 09 luglio 2021 ore 12:15

Covid, vaccinazioni e nuovi casi in Valdera

Tre i Comuni in cui nelle ultime 24 ore sono state rilevate nuove positività al coronavirus. Per le vaccinazioni il portale regionale riapre domani



PONTEDERA — Nelle ultime 24 ore, su 10 nuove positività al coronavirus rilevate in provincia di Pisa, tre riguardano cittadini della Valdera: un caso a Bientina, uno a Calcinaia ed uno a Ponsacco. Gli altri casi a Pisa (4), Crespina Lorenzana (1) e San Miniato (2). 

Anche oggi, inoltre, non sono stati notificati nuovi decessi collegati al Covid-19 in provincia di Pisa, uno soltanto nel resto della Toscana, relativo ad una donna di 67 anni in provincia di Siena.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, queste proseguono a buon ritmo e da domani, sabato 10 Luglio, verrà riaperto il portale regionale per le prenotazioni (Prenotazioni vaccino Covid Regione Toscana). "Chi non si è ancora prenotato - hanno spiegato dalla Regione - avrà la possibilità di prenotare il suo turno di vaccinazione a partire dalla data del 9 Agosto, ma già dal 26 Luglio verrà messa a disposizione dei cittadini la prenotazione “last minute”, ovvero tutte le sere, dalle ore 19 alle 23:59, sarà possibile prenotare i vaccini ancora disponibili nelle 24 ore successive: si tratta dei posti che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione".

A chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende è garantita la vaccinazione, anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del Governo.

Tra Valdera e Alta Valdicecina, la popolazione coperta con l'intero ciclo di vaccinazione ha raggiunto il 36,7%, più di un cittadino su tre. La prima dose, invece, è stata inoculata a più di tre cittadini su cinque, per la precisione al 61,2% della popolazione.

Oggi, nel complesso,  la Toscana ha registrato 79 nuovi casi e, come detto, un decesso. I toscani attualmente positivi sono oggi 1.495, +0,6% rispetto a ieri. I ricoverati nella regione sono 83 (stabili rispetto a ieri), di cui 15 in terapia intensiva (1 in meno). Per tutti i dati aggiornati del Covid in Toscana cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri dei nuovi casi giornalieri riscontrati sul territorio. Oggi sono 7, in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Liana Giovannini nei Casu

Lunedì 13 Settembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Politica