Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 14 dicembre 2021 ore 18:40

Contagi in aumento, 5 i ricoverati al Lotti

L'andamento del Covid-19 in Valdera e Alta Valdicecina con i numeri della Ausl su ospedalizzazioni, vaccinazioni, nuovi casi e guarigioni



PONTEDERA — Nella settimana che va dal 7 al 13 Dicembre 2021, nei territori della Ausl Toscana nord ovest (province di Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara) sono stati accertati 1.875 nuovi casi di positività al conronavirus. Nei sette giorni precedenti i nuovi positivi erano stati 1.472. L'aumento percentuale dei nuovi casi è del 27,4.

Per quanto riguarda l'ambito Valdera - Alta Valdicecina, i nuovi contagi rilevati nell'ultima settimana sono 145, 57 dei quali (pari al 40%) riguardano persone con età inferiore ai 35 anni. Considerato che la settimana precedente i nuovi casi erano stati 102, l'aumento è del 42,1%.

Questo il dettaglio dei nuovi casi dell'ultima settimana per Comune di residenza: Bientina 14, Buti 8, Calcinaia 9, Capannoli 2, Casciana Terme Lari 17, Castelnuovo Val di Cecina 1, Chianni 1, Lajatico 1, Palaia 4, Peccioli 8, Pomarance 5, Ponsacco 21, Pontedera 27, Santa Maria a Monte 18, Terricciola 6, Volterra 3.

I casi scolastici emersi in settimana tra Valdera e Alta Valdicecina sono stati 18, la settimana precedente erano arrivati a 20.

Dal 7 al 13 Dicembre 2021 tra Valdera e Alta Valdicecina sono state accertate anche 92 guarigioni, segno che gli attualmente positivi sono in aumento.

Oggi sono 5 i ricoverati per Covid-19 all'ospedale Lotti, uno dei quali è assistito in terapia intensiva. Una settimana fa erano 4, uno dei quali in intensiva.

Circa le vaccinazioni anti Covid-19, la percentuale di over12 residenti in Valdera e Alta Valdicecina che hanno ricevuto almeno una dose ha raggiunto l’86,6%. Dal 7 al 13 Dicembre sono 8.101 le persone che, sul territorio, hanno ricevuto la terza dose.

Riguardo ai decessi per Covid-19, la Ausl fornisce soltanto il dato provinciale. Cinque le vittime in provincia di Pisa accertate nell'ultima settimana.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca