Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 18:50

Ctt Nord, biglietti e abbonamenti più cari

L'aumento deciso a livello regionale per parificare le tariffe. Il biglietto urbano di Pontedera e Volterra aumenta di 10 centesimi



PONTEDERA — Scattano domani, primo luglio, gli aumenti per il trasporto pubblico locale su gomma, in provincia di Pisa gestito dalla Ctt Nord. Il biglietto da 70 minuti per gli spostamenti urbani all'interno di Pontedera e Volterra passa da 1,10 euro a 1,20 euro, mentre il carnet da 10 corse costerà 11 euro. Fare il biglietto a bordo costerà 2,50 euro, via Sms 1,50.

Rincari anche per gli abbonamenti: l'annuale vale 246 euro, il trimestrale 76, il mensile 28. Previsti sconti per gli utenti meno abbienti, previa presentazione della certificazione Isee, e per gli abbonati al servizio extraurbano. Fare il biglietto a bordo, infine, costerà 2,50 euro, via Sms 1,50.

Ma è proprio per le tratte extraurbane che i rincari saranno più sostenuti. La Regione ha infatti deciso di parificare la tariffazione a chilometro a quella del trasporto ferroviario. 

L'obiettivo della Regione è avere più risorse per rinnovare il parco mezzi e i servizi in vista dell'affidamento del trasporto regionale su gomma, ora gestito tramite il contratto-ponte con la società One Scarl.

I biglietti e gli abbonamenti già acquistati dovranno essere obliterati entro la fine di luglio, oppure convertiti alle biglietterie entro dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport