Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica martedì 17 gennaio 2023 ore 10:00

Curtatone, "Qual è il futuro dell'edificio?"

L'ingresso dell'edificio di piazza Garibaldi

Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia interroga il sindaco sul futuro dell'ex plesso scolastico: "Quali sono i tempi per la sistemazione?"



PONTEDERA — "Cosa ne sarà della scuola Curtatone e Montanara?". Questo il succo dell'interrogazione presentata dal Matteo Bagnoli e Franco Valleggi del gruppo consiliare di opposizione di Fratelli d'Italia, che chiedono al sindaco Matteo Franconi chiarezza sul futuro dell'ormai ex plesso scolastico di via della Stazione vecchia.

"Lo storico edificio che ha ospitato per generazioni le scuole medie del centro cittadino è ormai chiuso da più di un anno a causa dei problemi statici riscontrati e il nuovo polo Carlesi ospita appunto le classi di questo istituto - hanno scritto - l’immobile è di assoluto pregio storico e artistico, oltre ad essere uno dei palazzi simbolo della nostra città. Da quando è stato chiuso, nessun intervento è stato effettuato, né di manutenzione ordinaria né per il ripristino degli standard strutturali".

"Abbiamo presentato un’interrogazione con risposta urgente - hanno aggiunto - al sindaco chiediamo: quali progetti ha questa amministrazione per il futuro dell’immobile della scuola Curtatone, considerato che ormai le classi elementari e medie hanno trovato una nuova e definitiva casa presso il polo Dino Carlesi?"

"Quali interventi sono stati programmati, ad oggi, dall’amministrazione comunale per risolvere i problemi strutturali riscontrati nell’immobile? - hanno concluso - Quali sono i tempi per la sistemazione definitiva e la messa in sicurezza dell’immobile, affinché il plesso possa tornare a essere di pubblico utilizzo per la cittadinanza?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità