Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

STOP DEGRADO giovedì 29 settembre 2022 ore 15:25

Incuria e degrado nella ex "Curtatone"

Il cortile esterno

Erbacce, poche prevenzioni e sensazione di abbandono nell'immobile di via della Stazione vecchia, ormai sostituito dal Polo Dino Carlesi



PONTEDERA — Fino a poco più di un anno fa era la scuola "Curtatone e Montanara". Poi, l'inagibilità ha costretto a spostare alunni e insegnanti, lasciando l'immobile, per il momento, senza destinazione.

E anche questo, senz'altro, ha contribuito all'incuria e al degrado evidenti anche dall'esterno, con gli spazi dell'ormai ex cortile della scuola lasciati senza manutenzione.

Alcune foto, segnalate a QUInews, testimoniano anche come il cancello sia rimasto aperto, con mancanza di prevenzione.

L'ex scuola "Curtatone" in via della Stazione vecchia

Un'altra prospettiva del cortile

Il cancello

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità