Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:30

Da Capo Nord a Las Vegas

Foto dal sito filippologli.com

L'avventura in Vespa di Filippo Logli risale a tre anni fa. Dalla città famosa per il mezzo a due ruote fino al nord più estremo. Adesso è a Las Vegas



PONTEDERA — Di Filippo Logli avevamo scritto quando raccontammo, nell'ottobre 2014, la sua ultima avventura "Dieci giorni sull'isola deserta". Oggi invece proponiamo, o meglio riproponiamo, un video in cui il giovane avventuriero di Pontedera racconta con le immagini il lungo viaggio intrapreso nel 2012. Il famoso progetto "In Vespa a Capo Nord".

In varie tappe, a bordo del mitico mezzo Piaggio, il giovane ha raggiunto il vertice nord dell'Europa dormendo ospite in varie abitazioni. Un'avventura da cui è nato questo breve filmato (tredici minuti), un libro e un blog che era aggiornato durante il viaggio. 

Logli adesso si trova  in Nevada, a Las Vegas. Fa sapere che sta lavorando come fotografo freelance. Tra pochi giorni partirà, in autostop, per il Messico e il sudamerica.

Per vedere il video-racconto del viaggio da Pontedera a Capo Nord in Vespa cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno