Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 12:09

"A Pontedera nel 2019 non riesco ad avere internet"

Il calvario di un cittadino da Vodafone a Tim a operatori privati. Vecchie linee in rame e un'antenna a Romito che forse disturba la ricezione



PONTEDERA — Un cittadino che vive vicino alla zona Bellaria ci ha scritto per segnalarci i disagi che sta subendo dal 9 aprile, ad oggi.

"La mia abitazione è servita da una linea in rame (rigida) collegata direttamente alla centrale Telecom che è a 1800 metri abito in via Podere Bastia, prolungamento di via Spadolini. Una casa lungo l'argine del fiume Era. 

Il mio attuale gestore Vodafone ha aperto varie segnalazioni guasti fino a dirmi che non potevano più fare nulla quindi ho mandato Pec di disdetta .

Sono stato contattato da Tim per una promozione e dopo aver spiegato tutti i problemi alla signorina mi è stato detto che nella mia zona (Bellaria) risultava attiva la 200 mega ma per risolvere il problema dovevo cambiare numero di telefono, dovevo richiedere la cessazione linea a Vodafone e attivare la procedura di nuova linea con loro, in questo modo avrei risolto. 

Cosi ho fatto. Dopo un'altra settimana mi è arrivato un sms da Tim che diceva che la pratica era stata chiusa e che la richiesta di attivazione della nuova linea non era possibile e di recarmi presso un centro Tim per avere informazioni

Sono andato (in un centro Tim a Pontedera, ndr) e mi è stato detto che dopo un controllo sulle vecchie linee in rame non viene eseguita manutenzione straordinaria e che quindi non è assolutamente attivabile la fibra 200 mega misto rame, inoltre visto lo stato della linea anche una adsl sarebbe instabile e al massimo 7 mega ma è talmente instabile che non si riesce neppure a navigare

L'unica soluzione che mi è stata data è stata quella di appoggiarlo a operatori che forniscono internet con fibra radio. Ho contattato Eolo e risulta su pontedera attiva la 100 mega dato che c’è un antenna sulla mostra del mobilio di Ponsacco.

Attivato il contratto con altri 78 euro anticipati, è arrivato il tecnico e dopo mezza giornata di prove si è accorto che non riusciva ad agganciare il segnale a causa di un forte disturbo proveniente da quell'antenna che è stata installata al Romito ed è vicina alla Fipili, nella zona della galleria.

Pertanto niente internet neppure con loro. Mi ha detto di provare con linkem, altri 109 euro, dato che funziona in segnale Lte con sim, è arrivato il pacco martedì ma collegando l'antenna non c'è segnale

Quindi sono senza internet e telefono e non ci sono soluzioni per avere internet via radio. Nel 2019 abitare a Pontedera dietro la Bellaria e non avere internet e telefono mi sembra veramente assurdo. È dal 9 di aprile che non si risolve la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola