Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria nel Nevada: l'arrivo dei tiratori scelti e l'evacuazione degli studenti

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 15:45

Dal doppio albero all'arte, countdown per Natale

L'ingresso di Palazzo Stefanelli

Artistico in piazza Cavour, abete vero in piazza della stazione: lungo tutto il Corso, in attesa delle luci, appaiono le prime opere d'arte



PONTEDERA — Il Natale ad Arte 2023 inizia a prendere forma. Mentre è ormai ufficiale la data di accensione delle luci nataliziefissata per sabato 18 Novembre alle 18, in centro anche le altre iniziative stanno muovendo i primi passi.

Innanzitutto, nell'atrio di Palazzo Stefanelli, in piazza Cavour, è stata allestita la mostra "Bronzino", per la regia di Alberto Bartalini e che mette insieme manierismo e pop art. Non solo però all'ingresso, ma anche sulla facciata, dove campeggia il nome della mostra stessa.

Sulla stessa piazza Cavour, poi, sono al lavoro gli operai per la realizzazione della base che servirà da appoggio per l'albero di Natale artistico del centro città. Un abete vero e proprio, invece, sarà collocato in piazza Unità d'Italia, di fronte alla stazione.

Le luci natalizie accese

La mostra "Bronzino. Tra manierismo e Pop art"

La base in costruzione dell'albero artistico

E ancora, in piazza Curtatone, di fronte a Palazzo pretorio, è stata installata l'opera Vis à Vis, di Alberto Bartalini. Un modo di introdurre alla mostra che, proprio al Palp, sarà inaugurata l'8 Dicembre: come anticipato, si tratta di Scart, il progetto artistico del Gruppo Hera, che trasforma i rifiuti industriali in opere d'arte.

"Vis a Vis" in piazza Curtatone

In avvicinamento al Natale, infine, sarà allestito il verde urbano attraverso l'illuminazione, che riguarderà anche altri luoghi del centro, come piazza della Concordia, piazza Giovanni Gronchi, piazza Belfiore e piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, ma anche le frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Annunciati i due big che faranno ballare il piazzone durante l'ultima serata dell'anno: con loro anche due giovanissimi come Noor e Niveo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità