Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 14:30

Dal Ministero risorse per il trasporto scolastico

Pubblicata la graduatoria per i contributi assegnati dal Ministero per le Infrastrutture: ci sono Ponsacco, Santa Maria a Monte e Unione Valdera



PONTEDERA — Il Ministero per le Infrastrutture ha dato seguito all'accordo del Novembre dello scorso anno: 150 milioni per i Comuni per il servizio di scuolabus, dei quali 1,6 sono andati a 49 Comuni e a due Unioni della Toscana.

In Valdera, i contributi erogati dal Ministero superano i 100mila euro, e sono suddivisi tra Ponsacco, Santa Maria a Monte e i Comuni dell'Unione Valdera.

Per i primi due, infatti, sono stati finanziati rispettivamente circa 38mila euro e poco meno di 5mila euro.

Relativamente ai Comuni dell'Unione Valdera, è proprio quest'ultimo ente a gestire il trasporto scolastico. E, per questo, il contributo da oltre 57mila euro è stato assegnato direttamente a esso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno