Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità domenica 07 luglio 2024 ore 20:00

Dal mito dei Giapponesi alla Nazionale nipponica

La visita al murale dedicato ai Giapponesi di Pontedera

La squadra under 22 del Giappone a Pontedera ha reso omaggio alla Zoli e ai suoi campioni, per poi sfidare l'Era Volley alla Bellaria in amichevole



PONTEDERA — Dai Giapponesi ai... Giapponesi. L'arrivo della Nazionale under 22 del Giappone a Pontedera, per l'amichevole contro l'Era Volleyball Project, ha celebrato ancora una volta la storia dei mitici Giapponesi di Pontedera, quei ragazzi della Zoli Pontedera che, per il loro modo di giocare, tra anni Sessanta e Settanta venivano paragonati proprio ai pallavolisti del Sol Levante.

La comitiva giapponese è stata accolta da Emilio Montagnani per il Comune e dal presidente dell'Era Volley, Giorgio Nazzi,oltre a Carlo Nacci, Fabio Innocenti Alessandro Del Seppia, del Comitato regionale Fipav. Passaggio obbligato, per la Nazionale giapponese, quello al murale dedicato proprio ai fenomeni della Zoli Pontedera, al Villaggio Gramsci.

Quindi, spazio alla partita al palazzetto della Bellaria, con tanto di inni nazionali e l'apertura d'eccezione, con la battuta iniziale di Innocenti. La gara mette in mostra il gioco veloce ed entusiasmante dei giapponesi, con i ragazzi dell'Era Volley che provano a rispondere colpo su colpo.

La Nazionale under 22 giapponese in piazza Cavour

La sfida alla Bellaria

Alla fine, ad aggiudicarsi l'amichevole è la Nazionale nipponica, ma il risultato resta la parte meno importante della giornata, che ha sancito un altro passaggio fondamentale per la pallavolo maschile pontederese. Tornata ormai a pieno regime dopo decenni di vuoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità