Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Martedì 07 Maggio 2024 ore 18:40

Svelato il murale per i Giapponesi

L'inaugurazione del murale

Il sesto intervento artistico a cura del Centrum Sete Sois al Villaggio ha come protagonisti i giocatori di coach Piazza che incantarono l'Italia



PONTEDERA — Al Villaggio Piaggio si è svolta l’inaugurazione del murale dedicato ai Giapponesi di Pontedera, i mitici pallavolisti della Zoli che fecero parlare della città in tutta Italia grazie alle loro prestazioni. Dopo l'incontro a teatro per celebrarne la storia, i Giapponesi sono diventati così protagonisti di uno dei tanti murales che stanno abbellendo il quartiere.

L'iniziativa, promossa dal Centrum Sete Sois Sete Luas e dall'amministrazione comunale di Pontedera, dimostra il potere unificante dello sport grazie all'estro artistico degli street artist portoghesi Federico Draw e Rodrigo Contra, del collettivo Ruido, hanno reso omaggio a questi campioni con un'opera che manterrà con sé la memoria di quei giorni di trionfo e gioia sportiva.

Questo, complessivamente, è il sesto intervento artistico promosso dal Centrum Sete Sóis al Villaggio Gramsci e contribuisce ad arricchire il panorama urbano di Pontedera con narrazioni visive che celebrano i nostri eroi e miti locali.

Il murale al Villaggio Piaggio

All'inaugurazione, inoltre, ha partecipato anche coach Claudio Piazza, che ha guidato quella squadra di fenomeni e che per l'occasione è tornato a Pontedera, riunendosi con i suoi ex giocatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità