QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 17:30

Dal Montale in Danimarca per parlare d'uguaglianza

Quattro studenti del liceo linguistico pontederese hanno partecipato alla European Youth Conference



PONTEDERA — Dal 29 settembre al 4 ottobre scorso quattro studenti del liceo linguistico Montale, accompagnati dalla professoressa Del Corso, hanno partecipato alla European Youth Conference, una conferenza che ogni anno coinvolge studenti di tutta Europa su un tema di attualità.

Alessia De Felice, Pietro Fratto, Elisa Panichi ed Ilaria Taccini sono volati in Danimarca per discutere insieme ai coetanei sul tema dell’uguaglianza. E’ stata un’occasione per scambiarsi opinioni ed esperienze, per perfezionare la lingua inglese, ed anche per vivere la scuola in modo diverso. Le aule si sono trasformate in laboratori creativi, sale di musica, luoghi di incontro. Quindi la pausa pranzo, nei locali della mensa comune, e poi di nuovo al lavoro. La sera, nei dormitori della scuola danese Eisbjerghus, italiani, danesi, inglesi, irlandesi, francesi, tedeschi, ungheresi, russi e lituani hanno condiviso anche la parte finale della giornata. Una full immersion culminata con la visita a Copenaghen, città incantevole, affollata e silenziosa allo stesso tempo.

E mentre ancora è vivo il ricordo di questa esperienza, per il Montale è già ora di pensare alla Conferenza del prossimo anno che si svolgerà in Francia, sul tema del coinvolgimento dei giovani nella vita sociale e politica.



Tag

Regionali, Conte: "Salvini e' il grande sconfitto di questa competizione"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità