Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità martedì 02 gennaio 2024 ore 20:00

Dal parco eolico arrivano 50mila euro

Le pale eoliche di Pontedera

Per il 2022 l'amministrazione comunale ha incassato quanto pattuito sia per i singoli aerogeneratori, sia per le royalty sulla vendita di energia



PONTEDERA — Era il lontano 2006, ormai 18 anni fa, quando l'allora amministrazione comunale di Pontedera strinse l'accordo con la società Pontedera Eolica per l'uso esclusivo dell'area dove sorgono le pale eoliche.

Quella convenzione, nonostante alla società sia subentrata la Cva Eos, azienda aostana di energie rinnovabili, è ancora in piedi e, quest'anno, ha fruttato un gruzzoletto non da poco per il Comune.

L'amministrazione, infatti, per quanto riguarda il 2022, ha incassato un paio di settimane fa circa 50mila euro, somma che ricomprende sia una cifra annua per ciascun aerogeneratore, sia le royalty pari al 2% dei ricavi derivanti dalla vendita della energia elettrica prodotta dalla centrale eolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca